Associazione Carpe Diem

“I medici hanno detto che avevo l’autismo. Mia madre mi prese le mani, mi guardò negli occhi e disse: “Tu sei perfetto”.
Non temere le persone con autismo, abbracciale. Non cacciarle via dalla tua vita ma accettale perché solo allora esse brilleranno”.

(Paul Isaacs)

La stanza di marco

Progetto in via di definizione con il Policlinico di Messina che porterà alla formazione della figura del compagno adulto

Portale Informadisabile

L’obiettivo principale di informadisabile.it è di essere un punto di riferimento per le famiglie con componenti disabili.

Cittadella della Speranza​

Il primo centro diurno in Sicilia per bambini e ragazzi con disturbo autistico. È una struttura a valenza terapeutica e socio-riabilitativa.

L'associazione

Nata nel 2008 dallo spirito solidale di genitori e/o parenti di giovani affetti da sindromi autistiche e/o DGS (disturbi generalizzati dello sviluppo), l’Associazione Carpe Diem o.n.l.u.s. intende proporre, nel territorio taorminese jonico-etneo, una serie di progetti formativi e/o assistenzialiI a 360°, a favore degli associati, senza scopo di lucro, con risorse proprie e di terzi benefattori (enti locali, aziende, fondazioni, privati, ecc.).

Sostieni Carpe Diem Onlus

Il tuo aiuto è la nostra forza per andare avanti

Come associarsi

Unisciti all'associazione e partecipa alle nostre iniziative.

Anche un piccolo contributo per noi è un grande aiuto.

5 x 1000

A te non costa nulla, mentre per noi è molto importante.

DI COSA CI OCCUPIAMO

Sempre impegnati in nuove iniziative

Autismo

Consulenza

DIRETTIVO

I nostri cuori a favore della disabilità!

Pippo Calà

Carmelo Cutrufello